Biografia

Osserva la tua meta, la puoi raggiungere

Chi è Barbara Zebellin

Unica femmina dopo tre maschi, ha sempre lottato per guadagnare i suoi spazi! Condividere con i fratelli le attività ludiche, anche quelle più rischiose, è stata la strategia utilizzata per venire accettata dal gruppo.

Correre veloce come il vento, giocare a guardie e ladri nelle case in costruzione, arrampicarsi sugli alberi fino a toccarne la cima, derapare in bicicletta sugli sterrati, erano diventati i suoi giochi preferiti.

Con il passare del tempo era diventata così abile e agile che il tuffo nel mondo dello sport è stato un passo naturale e automatico. Gli anni della giovinezza sono coincisi con gli anni del femminismo, quello delle manifestazioni in Piazza, degli slogan urlati e scritti a caratteri cubitali sui muri. La curiosità verso “ tematiche tabù “ il desiderio di ricevere informazioni corrette e mirate, hanno avuto inizio proprio in quegli anni così “ rivoluzionari “ per tutte le donne.

Gli studi presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Firenze e i successivi quarant’anni di insegnamento , sia nelle scuole che nelle palestre, prevalentemente a contatto con il mondo femminile, le tre gravidanze e il diventare mamma, le hanno permesso di comprendere attraverso l’Ascolto e l’Osservazione, quello che le donne desiderano, quello che le donne vorrebbero dire, vorrebbero sapere ma non hanno il coraggio di chiedere e di fare.

Sempre più convinta che le donne riusciranno a dialogare con il loro corpo senza vergogna e senza menzogna, solo attraverso una profonda e completa consapevolezza corporea, ha creato ZEBA , un metodo brevettato che salvaguardia la salute e il benessere femminile, ponendo particolare attenzione su una parte del corpo spesso sconosciuta e ingiustamente trascurata: il Pavimento Pelvico.

Titolo Libro

Prenota l'Anteprima del Libro GRATIS

Iscriviti alla Newsletter e Prenotati Gratuitamente per Ricevere l'Anteprima del Nuovo Libro. Inserisci il tuo Nome e la tua Email negli appositi spazi sottostanti e clicca su "Voglio Iscrivermi".

Perfetto! Non appena disponibile riceverai un'email con l'Anteprima del Libro... A Presto

Pin It on Pinterest